Sitema di gestione ambientale (SGA)

La certificazione di sistemi di gestione ambientale (SGA) è regolata dalla norma ISO 14001:2004 ed è finalizzata a garantire la capacità di una Organizzazione di gestire i propri processi nella salvaguardia dell’ambiente, non solo rispettando le norme di legge vigenti in materia, ma dotandosi di una vera propria politica ambientale, definendo obiettivi di qualità ambientale, predisponendo ed implementando gli elementi (processi e risorse) necessari per attuare tale politica e conseguire gli obiettivi correlati, ed impegnandosi a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.

La OmniCert Engineering & Consulting assiste le organizzazioni a sviluppare programmi di Gestione Ambientale atti a raggiungere gli obiettivi e i traguardi stabiliti.
Questi programmi assegnano le responsabilità nelle varie funzioni dell'organizzazione e specificano risorse, mezzi e tempo per conseguirli.
Engineered by f i q u a d r o Omnicert Engineering & Consulting S.r.l. - P.IVA: 07692670636 - Via Cupa Gerolomini, 27/a - 80128 Napoli - Italy