Sitema di gestione per la qualità (SGQ)

L'introduzione in azienda di un sistema di gestione per la qualità ha come scopo l'organizzazione e il controllo delle attività aziendali con un duplice obiettivo:
  • assicurare nel tempo il livello qualitativo dei prodotti/servizi in modo da soddisfare le attese dei Clienti
  • individuare e ridurre le inefficienze aziendali ed eliminarne i costi.

    La norma di riferimento per la qualità dell'organizzazione è la ISO 9001-2008 concepita (dal comitato tecnico 176 della ISO) come specifica tecnica che definisce i criteri e requisiti organizzativi e gestionali minimi che devono essere soddisfatti per la realizzazione di un sistema aziendale per la qualità (gestione e assicurazione della qualità). La norme, nata nell'ambito manifatturiero, è attualmente valida a livello internazionale per tutte le tipologie di organizzazione.

    La OmniCert Engineering & Consulting assiste le organizzazioni a sviluppare programmi di Gestione per la qualità atti a raggiungere gli obiettivi e i traguardi stabiliti.
    Questi programmi assegnano le responsabilità nelle varie funzioni dell'organizzazione e specificano risorse, mezzi e tempo per conseguirli.
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